Chi siamo
Gelarmony è una dichiarazione d’amore alla Sicilia e ai prodotti tipici di questa terra.
La sua storia nasce dal desiderio di condivisione di Marco e Roberto Ricci, due fratelli gelatieri uniti dalla passione per il gelato artigianale e per i sapori della loro terra d’origine.
I due avevano un obiettivo comune: donare a Roma il miglior gelato siciliano mai assaggiato e fare della loro passione per l’Arte del Gelato Siciliano il centro della loro attività.
Ma non lo hanno fatto da soli!
Hanno raccolto gelatieri provenienti da tutta la Sicilia, tanto esperti sui sapori della tradizione e quanto creativi nella sperimentazione delle tecniche più innovative.
E’ così che nell’ormai lontano 1966 nasce Gelarmony, l’Arte del Gelato Siciliano.
La sede storica
La sede storica di Gelarmony, ancora oggi aperta, viene fondata in via Marcantonio Colonna 34 nel pieno centro storico di Roma, a pochi passi dalla città del Vaticano e dalla Fontana di Trevi.
Per qualche anno questa sede sarà il centro dell’attività di Gelarmony, servendo milioni di gelati che hanno deliziato il palato di cittadini romani e turisti in visita a Roma.
In oltre 15 anni di attività, il loro gelato ha avuto modo di brillare con le ricette più svariate, dai gusti della tradizione siciliana come il pistacchio di Bronte alle ricette più innovative come il Calacausi.
Ma nonostante il tempo e la profonda stima ottenuta in questi, il desiderio di Gelarmony di promuovere l’arte dolciaria siciliana non si è mai spento.
E’ così che nascono le nuove sedi di Gelarmony di viale dei Colli Portuensi nel 2011, di Viale America nel 2014, di Via Tuscolana nel 2015 e di Santa Marinella nel 2017.
Oggi Gelarmony è tra le più note catene di gelateria a Roma, rinomata per la qualità delle materie prime, l’estetica delle preparazioni e il vasto assortimento di gusti.